mercoledì 18 febbraio 2009

Uniti e arrabbiati



Ciao a tutti,

Volevo fare alcune considerazioni sulla nostra attività.
Noi abbiamo sicuramente ottenuto dei risultati che, però, a mio parere, saranno difficilmente recepiti da chi ci ha dato le firme. Siamo rimasti in attesa di progetti che sapevamo già essere la riproposta di Botta 1, infatti Botta 2 avrà i gasometri e, se ci sarà un Botta 3, questi saranno triangolari, ma sempre Botta saranno!
Alla gente Botta non piace e nemmeno a noi e dobbiamo farlo sapere al Sindaco e alla popolazione. L'impressione che ho è che ci stanno dando del fumo negli occhi con la citta partecipata, l' osservatorio etc.
Parlando con la gente del quartiere, ho capito che i firmatari hanno in mente altri progetti, progetti che assomigliano, in grande naturalmente, alla casa ristrutturata in fondo a via Sturla e in giro per Genova ci sono altri esempi; non dico costruzioni come quelle di Boccadasse ma che abbiano almeno qualcosa di genovese.
E' vero che i nostri palazzi costruiti negli anni '60 intorno alla rimessa sono di 4- 5 piani, ma perché peggiorare la situazione? Noi dovremmo lottare per migliorarla e poi le case di Via A. Da Brescia sono più basse e più adeguate alla zona.
Quindi secondo me dovremmo chiarire, con la stampa e con le istituzioni che per noi Botta non esiste proprio e dobbiamo insistere per avere almeno un paio di altri progetti. Noi sappiamo che forse non esistono, però almeno uno ci è stato promesso.
Perderemo probabilmente, ma avremo lottato e il sindaco si perderà 1800 voti e il quartiere capirà.
Oltre ad insistere sul problema fondamentale delle altezze, sono d'accordo con voi che dobbiamo puntare decisamente sulla viabilità. E non sarebbe male che un angolo di verde (due panchine e qualche albero) fosse di tutti e non solo dei privilegiati dell'Abitcoop.

Gianfranco L.

Nessun commento: